Published on Giugno 21st, 2018 | by admin
0Stelle del gusto, il galà enogastronomico del solstizio d’estate
Il 21 giugno a Desenzano del Garda (BS) un evento esclusivo inaugurerà la stagione de La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. La serata dedicata a Le Stelle del Gusto sancisce, infatti, il sodalizio tra cantine, ristoranti, agriturismi, hotel, frantoi, artigiani del buono, istituzioni culturali e comuni della riviera bresciana del Benaco.
A questa prima edizione della kermesse, parteciperanno gli associati dell’organismo di tutela dei sapori del Garda, importanti chef e rinomati ristoratori oltre a vignaioli e produttori di olio del territorio.
Desenzano del Garda: Stelle del gusto, galà del solstizio d’estate
Le Stelle del Gusto – evento su prenotazione e riservato ad un numero limitato di commensali – sarà ospitato nel Giardino Bagoda, un’oasi di pace e bellezza alle porte di Desenzano poco distante dal centro storico. Gli ospiti potranno scegliere tra due menù elaborati dallo chef Carlo Bresciani – Presidente Vicario della Federazione Italiana Cuochi – che offrirà il suo punto di vista attraverso le tradizioni gastronomiche del territorio rivisitate in chiave contemporanea. Tra i piatti proposti la terrina di coregone con pomodoro confit, battuto di olive e olio extravergine di oliva in polvere, le chips di polenta del Garda e il bon-bon di cioccolato bianco e basilico.
A far da colonna sonora alla serata, vi sarà l’intrattenimento musicale del gruppo ‘Bourbon Street’.